La Casa di Quartiere di Trasta promuove servizi che favoriscono il benessere psico-fisico, lo sviluppo della creatività, la crescita personale e la socializzazione.
La Casa di Quartiere di Trasta è un progetto di condivisione, di crescita comune, di scambio di informazioni e risorse; è un luogo dove vedersi, confrontarsi e nel quale sperimentare nuove pratiche per migliorare la qualità della propria vita e di quella degli altri.
Attraverso l’offerta di servizi gratuiti (sportelli), servizi specialistici e corsi (a prezzi popolari) si tenta di restituire a tutti la possibilità di accesso a servizi di qualità.
La Casa di Quartiere è aperta tutti i mercoledì dalle 9 alle 19 ma i servizi sono disponibili soltanto previo appuntamento al 335.750.2023
Sportelli e servizi gratuiti:
- “Il circolo delle ingrate” sportello della Valpolcevera del Centro Antiviolenza Mascherona; gruppo mamme “La casa sull-albero”;
- corso di italiano per stranieri.
Servizi specialistici:
- osteopatia
- psicologia e psicoterapia
- psicologia e psicoterapia dell-eta’ evolutiva
- nutrizionista
- riflessologia plantare.
- massaggi
Corsi: hatha yoga, kundalini yoga, equilibrio e movimento, massaggio neonatale, bioenergetica, reggaeton, capoeira bimbi.
La Casa di Quartiere di Trasta è un progetto del Circolo Arci Barabini, già attivo in varie iniziative sociali e culturali a Genova, in Val Polcevera.
Commenti recenti